Condividi
la dichiarazione

Partecipate, consiglieri comunali M5S: ” Esprimiamo profonda preoccupazione per la crisi politica in atto”

venerdì 17 Marzo 2023
Comune Palermo, bandiera Arcobaleno, palazzo delle aquile

Il Movimento 5 Stelle esprime profonda preoccupazione per la crisi politica in atto nell’Amministrazione comunale a soli 8 mesi dal voto. Riteniamo inaccettabile che la maggioranza che sostiene il sindaco Lagalla si sia dissolta a causa di un “tutti contro tutti” a caccia di poltrone nei CdA delle partecipate, mentre restano le grandi criticità dai rifiuti alle buche alle bare in deposito. Inoltre, la situazione critica dell’Amministrazione comunale blocca i lavori del Consiglio che lavora a rilento e che ha fatto saltare il questione time con gli assessori Figuccia e Falzone, nonostante temi urgentissimi da chiarire quali i fondi europei e regionali da spendere e il caos dell’Anagrafe comunale. Esortiamo il sindaco Lagalla a fare chiarezza sulla situazione e a dichiarare se la sua maggioranza esiste ancora, in aula consiliare. I cittadini e le cittadine meritano di avere un’Amministrazione trasparente e coesa, che lavori per il bene comune e non per interessi di parte“.

Lo dichiarano i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, da strada dello shopping a cimitero di negozi: via Roma e le 131 vetrine chiuse CLICCA PER IL VIDEO

Via Roma è da sempre stata una delle strade principali di Palermo ma negli ultimi decenni il suo declino è stato lento ed inesorabile. Noi de ilSicilia.it abbiamo percorso tutta la via, dalla stazione centrale fino a Piazza Don Luigi Sturzo, e delle 439 vetrine, che un tempo coloravano e animavano la strada, ne abbiamo…

BarSicilia

Bar Sicilia, Sunseri (M5S): “Le Province? Chi le paga?” E annuncia una nuova “bomba” sull’assessorato al Turismo CLICCA PER IL VIDEO

Luigi Sunseri, deputato regionale del Movimento Cinque Stelle è l’ospite della puntata 233 di Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.