Catania al primo posto, Palermo al settimo. Le due città siciliane sono nella top ten delle destinazioni turistiche più desiderate dagli italiani per le prossime vacanze di Pasqua, secondo il motore di ricerca specializzato Momondo.it.
In generale, sono le destinazioni italiane a guadagnare terreno nella classifica delle prossime festività: non solo Catania diventa la regina di questa speciale classifica (scalando cinque posizioni rispetto allo scorso anno), ma nella top 10 di quest’anno le destinazioni italiane diventano quattro, con Milano (4° che risale di tre gradini rispetto al 2017), Palermo che entra come new entry direttamente in settima posizione appena sopra Roma (8°), che avanza di due posizioni dallo scorso anno.
Quest’anno la maggior parte degli italiani in partenza si concederà giusto un breve momento di pausa, sfruttando il lunedì di Pasquetta che prolunga l’abituale weekend: il grosso delle partenze si concentrerà venerdì 30 marzo, con ritorno lunedì 2 aprile.
Nel 2018 Istanbul è la città che cresce maggiormente in termini di ricerche di voli ma i viaggiatori tricolore sognano il Bel Paese.