Condividi

Pastore trovato morto a Partinico: allevatore travolge il corpo per errore

domenica 10 Maggio 2020
carabinieri di Palermo, rilievi, terreno, scientifica, morto

(Immagine di Archivio)

 

Il corpo senza vita di un pastore romeno Marin Nicolae Neacsu, di 42 anni, è stato trovato nelle campagne di contrada Bosco Falconeria, a Partinico (Pa).

L’uomo, con precedenti per maltrattamenti in famiglia e lesioni, residente ad Alcamo, lavorava in un’azienda agricola dove controllava i bovini. A segnalare il cadavere è stato il datore di lavoro B.N. 44 anni anche lui di Alcamo.

L’allevatore ha raccontato ai carabinieri della compagnia di Partinico di essere andato nell’azienda perché gli erano stati segnalati capi di bestiame che vagavano senza alcun controllo tra i campi.

Mentre percorreva il tratto di strada non si sarebbe reso conto della presenza del corpo del pastore disteso sul terreno, passandogli sopra accidentalmente con la sua auto.

Una prima ispezione sul cadavere avrebbe confermato i traumi al torace compatibili con la dinamica descritta dall’investitore. Anche le prime indagini disposte dai carabinieri confermerebbero l’ipotesi dell’incidente.

La procura di Palermo ha disposto l’autopsia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.