Condividi

Paura a Kamarina, maxi incendio colpisce alcuni villaggi: 700 turisti evacuati | VIDEO-FOTO

giovedì 7 Giugno 2018
GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Ecco cosa sta succedendo nei pressi della riserva naturale di Kamarina (Ragusa). Attimi di paura per un vasto incendio sviluppatosi nella zona dove insistono un paio di villaggio turistici: il Club Med e l’ex Kastalia. L’incendio è alimentato dal forte vento di scirocco che non aiuta l’opera dei numerosi vigili del fuoco intervenuti.

All’opera anche un elicottero dei pompieri di Catania ed è stato chiesto l’intervento anche dei Canadair. Per motivi precauzionali si sta procedendo a evacuare gli ospiti del Club Med e dell’intero sito (circa 700). Molti turisti sono andati in spiaggia per mettersi la riparo. Ancora da accertare la causa del rogo.

“Stiamo seguendo con attenzione e preoccupazione l’incendio nel ragusano. Purtroppo il forte vento lo ha alimentato. L’auspicio è che non sia l’inizio di un’altra tragica e devastante stagione”.

Lo afferma il ministro dell’Ambiente Sergio Costa aggiungendo che “certi che i soccorsi intervenuti stiano facendo il possibile, e anche oltre, per fermare le fiamme, lancio un appello a tutte quelle associazioni e ai cittadini che sono veri e propri presidi del territorio: siano sentinelle attive di supporto al fondamentale e strenuo lavoro istituzionale. La protezione del nostro Paese passa anche attraverso la più piccola segnalazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.