Condividi

Paura a scuola, crollano i controsoffitti di due classi [FOTOGALLERY]

lunedì 8 Gennaio 2018
crollo scuola

Bagheria (PA) –  Al rientro a scuola, oggi 8 gennaio 2018, gli insegnanti ed i bidelli della scuola Gramsci che è ospitata, in affitto, presso i locali della Casa della Fanciulla “G. Cusmano” di proprietà delle suore, hanno trovato in due classi, al secondo piano, il controsoffitto di cartone rotto e caduto, con i detriti sulle cattedre e sui banchi.

Presumibilmente il controsoffitto in cartone è caduto durante la scorsa notte o nei giorni festivi precedenti. Non vi sono stati altri danni e nessun ferito.

“Pare che siano stati lasciati aperti due rubinetti al piano superiore e comunque dei tubi rotti che hanno causato il crollo”, scrivono dal Comune di Bagheria. Il controsoffitto era stato rifatto due anni fa. Il Comune ha già inviato i propri tecnici e sono stati allertati i vigili del fuoco che stanno togliendo il controsoffitto pericolante. I bambini sono tornati a casa. 

SCORRI LA FOTOGALLERY:

L’istituto nel 2006 fu dichiarato pericolante ed è in attesa dei lavori di ristrutturazione. Da circa 11 anni, l’Amministrazione comunale ha preso in affitto i locali della “Casa della Fanciulla”, in Via Gagini e in via Ugo La Malfa, in attesa che vengano  ristrutturati i locali  della scuola Gramsci. “L’Amministrazione si sta adoperando per risolvere il problema sollecitando i proprietari a sistemare il soffitto quanto prima e permettere ai bambini delle classi materne ed elementari lì presenti di tornare alle lezioni nel più breve tempo possibile e in sicurezza”.

Lo scorso gennaio in un’altra classe era già venuto giù il controsoffitto, sempre nello stesso istituto. Anche allora non ci furono feriti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.