Condividi

Paura incendi in Sicilia, allerta rossa in quattro province

venerdì 15 Maggio 2020

L’emergenza incendi continua a tenere banco in Sicilia.

La Protezione Civile regionale ha infatti emanato un avviso di allerta rossa per quattro province dell’Isola (Agrigento, Trapani, Palermo e Messina).

A preoccupare sono le alte temperature previste per la giornata di sabato, unite inoltre ai forti venti di scirocco che spireranno sull’Isola.

IL BOLLETTINO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Un’ampia e profonda struttura depressionaria, centrata sulla Penisola Iberica, continua a determinare la risalita di un flusso caldo e umido sud-occidentale sulle regioni centro-meridionali italiane, con rinforzo generale della ventilazione meridionale. Nei prossimi giorni l’attenuazione del flusso favorirà una diminuzione dell’instabilità“.

L’avviso sarà valido infine dalla mezzanotte di venerdì 15 maggio alle 24.00 di sabato 16 maggio. Maggiori dettagli sul sito della PC regionale.

LA MAPPA DEI LIVELLI DI RISCHIO IN SICILIA

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.