Condividi

Pd, Crocetta passa all’incasso e sul bilancio tende una mano al governo

venerdì 19 Gennaio 2018
Crocetta

L’ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta passa all’incasso con il suo partito, il Pd, e chiede chiaramente di essere inserito fra gli aspiranti parlamentari. Non lo fa direttamente, ma lo lascia intendere, ricordando al segretario nazionale Dem Matteo Renzi la propria lealtà e coerenza.

In pratica, gli rammenta che lui, nonostante volesse correre nuovamente a governatore della Sicilia, alla fine ha rinunciato a candidarsi, per lasciare spazio al rettore Micari, prescelto dai potentati del partito.

“Non sono venuto a rivendicare nulla – ha detto ieri presenziando a Caltagirone a una manifestazione in cui era presente il leader del Pd – Saranno Renzi e il partito a decidere del mio futuro. Credo che Renzi sia una persona che la parola la rispetta. Io non rivendico nulla, ho sempre fatto una politica di servizio tanto è vero che mi sono ritirato senza chiedere nulla in cambio”.

“Sul bilancio regionale – ha aggiunto – Armao non faccia il saputello. E comunque io sono pronto a dare una mano”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.