Condividi
I nomi sono 300

Pd, depositata la lista a sostegno della candidatura a segreteria regionale. Barbagallo: “Spazio ai giovani, avversario è la destra”

mercoledì 14 Maggio 2025

Tanti giovani. Volti nuovi che si affiancano a militanti di lungo corso per portare aria fresca nella nuova nuova assemblea regionale del Pd siciliano. 

Sono i 300 nomi che compongono la lista a sostegno della candidatura di Anthony Barbagallo alla segreteria regionale del Partito democratico siciliano. I termini per la presentazione delle liste sono scaduti ieri.

“Tenendo fede al titolo della mozione – dice Barbagallo – a sostegno della mia candidatura, ‘RigeneriAmo il Pd’, abbiamo composto la lista intanto pensando al bene comune del Pd, delle sue iscritte e dei suoi iscritti e di chiunque voglia contribuire a costruire una alternativa alle destre. Sono loro infatti gli avversari verso cui dobbiamo concentrare tutti i nostri sforzi. Tra i punti fondamentali per la composizione della lista la presenza del 20% di giovani e un consistentissimo rinnovamento del gruppo dirigente. L’obiettivo di questo congresso non è quello di misurarci al nostro interno. Ma è quello, semplice e allo stesso tempo arduo e ambizioso, di rendere il Pd all’altezza delle sfide che ci attendono per costruire una opposizione netta e forte al governo di Schifani e delle destre. Per fare questo, oltre all’esperienza dei militanti di lungo corso, riteniamo che sia fondamentale dare spazio ai giovani non solo per rinnovare la classe dirigente del nostro partito, ma perché forniranno un contributo di idee e di impegno fondamentale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.