“È il momento di tornare a fare politica, con serietà e urgenza – dichiara Mari Albanese, componente della direzione provinciale del Partito Democratico di Palermo –. La città vive un’emergenza sociale profonda, strettamente connessa al tema della sicurezza, mentre le recenti inchieste giudiziarie pongono interrogativi che non possiamo eludere. Sono questioni che toccano la vita quotidiana dei cittadini, che devono poter riconoscere nelle istituzioni e nel Partito Democratico punti di riferimento credibili e concreti”.
Per queste ragioni, è stata chiesta la *convocazione urgente della direzione provinciale del Partito Democratico di Palermo*, una richiesta sottoscritta da oltre il 40% dei componenti dell’organismo.
“Riteniamo che questa fase imponga al nostro partito un rinnovato protagonismo politico – prosegue Albanese –. Serve un impegno collettivo per ricostruire un rapporto forte con la città, rilanciando l’azione del PD su contenuti, idee e responsabilità condivise. Non possiamo permetterci che l’attenzione si concentri solo sulle dinamiche interne: è il momento di essere presenti, riconoscibili e propositivi”.
“Per questo – conclude Albanese – invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione promossa dal PD Sicilia per chiedere un cambio di passo nella politica regionale e dire con forza basta ai metodi e ai nomi che rappresentano un passato da superare. L’appuntamento è per oggi, 7 novembre, alle ore 17.00, davanti all’ Assessorato alla Famiglia in via Trinacria”.




