Condividi

La Festa dell’Unità torna a Palermo, Filoramo: “Prepariamo una prospettiva per la città” | CLICCA PER L’INTERVISTA VIDEO

mercoledì 22 Settembre 2021

CLICCA E GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

La Festa dell’Unità torna a Palermo dopo tanti anni di assenza e lo fa a Villa Filippina. Ad annunciarlo ai microfoni de ilSicilia.it è Rosario Filoramo, segretario provinciale del Partito Democratico, che ha raccontato quella che sarà una sei giorni di dibattiti, confronti ed eventi di approfondimento politico, ma anche di riflessione e di prospettiva per tracciare il percorso verso le amministrative palermitane.

L’evento inaugurale previsto per martedì 28 settembre vede la partecipazione dello stesso Filoramo, del capogruppo al Consiglio comunale del Pd Rosario Arcoleo e del vicesegretario provinciale del Pd Sergio Martorana e di Rosalia Stadarelli, già sindaco di Misilmeri. A moderare il dibattito sarà il direttore editoriale de ilSicilia.it Maurizio Scaglione.

Ritorniamo a Palermo dopo quasi dieci anni – afferma FiloramoPurtroppo la festa provinciale è stata lontana da questa città per per molto tempo. Il partito ha superato un momento di difficoltà organizzativa molto pesante da un anno e mezzo lavoriamo la ricostruzione di questo patrimonio collettivo che il Partito Democratico di Palermo e provincia. Adesso siamo in condizioni di tornare con una grande iniziativa di politica di dibattiti ma anche di Cultura e Spettacoli, di ricreazione. Per chi ha più di 30 anni sicuramente ricorderà quanto importante era per la città di Palermo all’inizio dell’autunno la festa dell’Unità. Noi con il ritorno dell’autunno torniamo in presenza a Palermo e lo facciamo a villa Filippina, lo facciamo grazie anche alla grande collaborazione che viene da Villa Filippina lavorando perché la festa sia una 6 giorni molto serrata, dove ci sarà tanto spazio per il dibattito e per la costruzione di una prospettiva per le nostre città“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.