Condividi
La dichiarazione

Pd, prima riunione della segreteria regionale a Sigonella. Barbagallo: “Diciamo no alla guerra”

giovedì 17 Luglio 2025
Anthony Barbagallo

Si terrà venerdì 25 luglio alle ore 17 la prima riunione della nuova segreteria regionale del Pd Sicilia. Lo ha deciso il segretario regionale Anthony Barbagallo che ha altresì scelto un luogo simbolico per l’insediamento dell’organismo. La riunione, in presenza, in terrà infatti presso l’hotel Sigonella Inn (SS192, Km. 76,600, 95040 Motta Sant’Anastasia CT), una struttura confiscata alla mafia, alle porte della base militare di Sigonella.

“E’ da questa struttura – spiega il segretario regionale – che la scorsa settimana è decollato l’ Atr P-72A dell’Aeronautica Militare italiana per monitorare la presenza nel mediterraneo di un sottomarino russo. Il PD ribadisce il proprio NO al coinvolgimento della Sicilia, da sempre terra di mediazione e di scambio fra i popoli, nei conflitti che in questo momento stanno covando nel Mediterraneo e in Medio Oriente in particolare. Rigettiamo la cultura della guerra e, sull’esempio della mobilitazione a Comiso nel 1982 contro i missili Cruise, anche oggi siamo pronti a mobilitarci contro chi ritiene che la nostra Isola possa essere una piattaforma logistica per gli strumenti di morte”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.