Il Comune di Termini Imerese pubblica un avviso (Giunta Comunale delibera n. 186 del 15/11/21) con il quale modifica e proroga i termini di presentazione della domanda di selezione e assunzione figure professionali con fondi P.A. L. (Avviso GURS Speciale Concorsi n. 14 dell’ottobre 2021).
La pubblicazione avviene a poche ore dalla nota dell’ANPE Sicilia, Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani, che aveva sollevato diversi errori nell’Avviso. Nella giornata di ieri si è anche svolta una riunione, presso il Comune, alla quale ha partecipato in rappresentanza dell’ANPE la Dott.ssa Giovanna Scillufo.
“Siamo soddisfatti per la tempestività del Comune e per il dialogo che si è aperto con la nostra figura professionale e con la nostra Associazione. Il pedagogista è uno specialista che si occupa di processi educativi, formativi e dei bisogni a essi legati. In questo periodo storico delicato e complesso delle nostre comunità e dei territori, il raccordo, l’intesa e la collaborazione sono indispensabili e rappresentano condizione di base per il successo degli interventi che il fondo in questione finanzia.
In merito alle ulteriori incongruenze, tra queste i criteri di selezione del bando, che abbiamo segnalato, siamo fiduciosi si farà chiarezza nelle prossime ore”. Dott.ssa Daniela Virgilio Segretario Regionale ANPE Sicilia.
IL DOCUMENTO