Condividi
I controlli domiciliari

Perquisite case e sequestrati cinquanta chili di botti illegali nel Messinese: denunciate due persone

martedì 31 Dicembre 2024

La polizia ha sequestrato circa 50 chili di botti (“cipolle”, “tric trac” e “bomba Sinner”), in mirate perquisizioni domiciliari nei comuni di Torregrotta e Condrò, nel messinese, nelle abitazioni di un 33enne e di un 26enne.

Il materiale esplosivo era fabbricato illegalmente. I due custodivano in casa anche batterie da 200 fuochi, particolarmente richieste ma la cui vendita è sottoposta a una rigida disciplina che i detentori non osservavano.

Sono stati entrambi denunciati alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto per fabbricazione o commercio abusivi di materiale esplodente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.