Successo esterno per il Palermo che supera 2-1 il Perugia, nella gara valida per la 23^ giornata del Campionato Serie BKT.
Il Palermo parte con il 3-4-2-1 e come sosteniamo da sempre il campo dice che è questo il modulo vincente che è anche un 3-4-3 e subito va in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Puscas (2’).
Quando come sosteniamo da sempre viene utilizzato in campo come si deve ecco che vediamo il miglior Rispoli che scende sulla fascia destra, cross in area e testa di Puscas doppietta per lui e Palermo che va sullo 0-2. I rosanero hanno raddoppiato nella ripresa al 47′.
Protagonista del match anche Brignoli con un calcio di rigore parato al 65’.
Poi la solita scelta suicida di passare al 4-4-2 e con 10 tutti difensori in area e sugli esiti di un calcio di punizione arriva il gol del Perugia di Melchiorri (89′) che segna la rete per gli umbri.
Poi 5 minuti di recupero e Perugia che sfrutta il fatto che il Palermo si è arroccato e spinge ma Brignoli che nel frattempo come detto ha anche parato un rigore blinda la porta e così alla fine arriva una importantissima vittoria e nel prossimo turno si gioca alla Favorita oggi Barbera con il Brescia e sarà l’occasione per riportarsi in testa e provare una fuga verso la serie A.
Con questa vittoria il Palermo sale a quarantuno 41 punti in classifica e rimane al secondo posto visto che il Brescia ha battuto il Carpi per 3-1 ma quel che è importante non è raggiungibile dalla terza in classifica ed è la vera avversaria da tenere in considerazione.
E ringraziando Stellone per avere dimostrato che il nostro suggerimento di giocare sempre con il 3-4-3 è vincente e corretto per cui come sosteniamo da sempre pur avendo preso il gol quando è passato alla malefica difesa a 4 e nel caso del gol a 10 il voto per lui e tutta la squadra è un bel 10 e lode !
Guarda il video sotto
Pubblicato da Sintesi & Highlights Serie B