PESCARA – Anticipo di lusso questa sera alle 20.30 allo Stadio Adriatico ”Giovanni Cornacchia” e valido per la tredicesima giornata del campionato Serie B ConTe.it.
La capolista Palermo va a giocare nella tana del Pescara per provare a restare al primo posto in classifica. Tedino anzichè provare ad attaccare con un più corretto 3-4-3 si affida al consueto difensivistico 3-5-1-1 pensando al possesso palla e lasciando Coronado che comunque vedremo partirà ancora lontano dalla porta a supporto di Nestorovski.
Zeman va avanti con il solito 4-3-3, dove Pettinari ricopre il ruolo di boa centrale.
Ma come abbiamo scritto ed ormai è noto se pur così schierato e con questi giocatori mentre ripetiamo avremmo visto bene anche La Gumina ed Embalo in campo fin dal primo minuto con qualche centrocampista in meno in campo se questa formazione vince riconosceremo i loro meriti e daremo nuovamente 10 e lode a tutti da allenatore a magazziniere compreso.
E naturalmente è superfluo dire che tiferemo solo per la vittoria del Palermo perchè resti ed anzi consolidi la posizione di capolista.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Coda, Bovo, Mazzotta; Valzania, Brugman, Palazzi; Benali, Pettinari, Mancuso.
All. Zeman.
PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Chochev, Jajalo, Murawski, Fiordilino; Coronado; Nestorovski.
All. Tedino.
Sarà Antonio Giua di Olbia l’arbitro di Pescara-Palermo, gara valida per la tredicesima giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma questa sera alle 20.30 allo Stadio Adriatico ”Giovanni Cornacchia”. Il fischietto sarà coadiuvato da Luigi Rossi di Rovigo ed Edoardo Raspollini di Livorno. Quarto ufficiale Fabio Natilla di Molfetta.
IN TV: Sky Calcio 1.
Qua su ilSicilia.it la diretta testuale a partire dalle 20.15.
Sono ventuno i convocati da Bruno Tedino per il match contro il Pescara
PORTIERI: Guddo, Maniero, Posavec.
DIFENSORI: Accardi, Cionek, Petermann, Struna, Szyminski.
CENTROCAMPISTI: Chochev, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Murawski, Rispoli, Rizzo.
ATTACCANTI: Coronado, Embalo, La Gumina, Monachello, Nestorovski, Trajkovski.
Agostino Rizzo indosserà la maglia numero 34.
Mentre non convocato il portiere Alberto Pomini che in allenamento ha rimediato un forte trauma contusivo al piede sinistro con interessamento capsulo legamentoso.