Condividi

PESCARA-PALERMO 2-2 . Palermo che perde un’altra occasione per centrare la vittoria

venerdì 3 Novembre 2017

 

SERIE B.

PESCARA-PALERMO

3 NOVEMBRE 2017 inizio alle ore 20:30 allo STADIO ADRIATICO.

 

Pre partita parla Zeman:

 

Le Formazioni Ufficiali:

PESCARA: 1 Fiorillo; 2 Crescenzi, 13 Coda, 6 Bovo, 27 Mazzotta; 30 Carraro, 16 Brugman (cap.), 25 Palazzi; 29 Capone, 17 Pettinari, 7 Mancuso.

A disposizione: 22 Pigliacelli, 3 Balzano, 8 Kanouté, 9 Ganz, 10 Benali, 11 Zampano, 14 Valzania, 15 Elizalde, 18 Fornasier, 23 Perrotta, 34 Del Sole, 35 Baez.

Allenatore: Zdenek Zeman.

 

PALERMO: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 24 Szyminski; 3 Rispoli, 35 Murawski, 8 Jajalo, 18 Chochev, 21 Fiordilino; 10 Coronado; 30 Nestorovski (cap.).

A disposizione: 1 Maniero, 31 Guddo, 4 Accardi, 7 Trajkovski, 11 Embalo, 13 Gnahoré, 20 La Gumina, 27 Monachello, 33 Petermann, 34 Rizzo.

Allenatore: Bruno Tedino.

 

ARBITRO: Antonio Giua (Olbia).

Assistenti: Luigi Rossi (Rovigo) – Edoardo Raspollini (Livorno).

Quarto ufficiale: Fabio Natilla (Molfetta).

 

 

 

La cronaca scritta della partita :

90’+4′ FINISCE QUI. Pescara-Palermo 2-2. Reti di Capone e Brugman per i biancazzurri, gol di Chochev e Nestorovski per i rosanero.
90’+3′ Il Palermo finalmente gioca questa palla come chiediamo inutilmente da tempo verticalizzando e servendo in area Nestorovski ed i risultati si vedono ma ci toglie la gioia del gol vittoria un  MIRACOLO DI FIORILLO! Splendido pallone di Chochev in area per Nestorovski, sul sinistro del macedone il portiere del Pescara compie un intervento straordinario e salva il risultato.

90’+2′ Jajalo col destro dalla distanza, palla fuori di molto.un’altra partita la sua da dimenticare. Incomprensibile la scelta di Tedino di continuare a mandarlo in campo ed anche i commenti a fine partita sono di un giocatore che rispetto a quando giocava in Germania ha perso completamente gioco e smalto.
90′ Saranno 4 i minuti di recupero.
90′ Sul calcio d’angolo successivo, colpo di testa di Chochev che termina a lato.
89′ Punizione di Jajalo, Fiorillo esce a vuoto: manca il pallone e colpisce involontariamente Cionek. Angolo per il Palermo.

88′ AMMONITO BOVO.
88′ ULTIMO CAMBIO NEL PESCARA. Avvicendamento tra Pettinari e Ganz.
86′ Ora è il Palermo a farsi vedere con più frequenza nella trequarti avversaria.
85′ Thiago Cionek, nel respingere un pallone in area, colpisce anche Capone che rimane a terra.
81′ NESTOROVSKI! Vince un duello aereo, si gira e calcia col sinistro, Fiorillo si distende e respinge la conclusione del macedone

83° Che errore fare uscire Coronado , Nestorovski troppo solo in avanti .

81′ Coda era in diffida, salterà il prossimo impegno.
80′ AMMONITO CODA per un intervento falloso su Nestorovski.
78′ SOSTITUZIONE ANCHE PER IL PESCARA. Luca Valzania dentro per Andrea Palazzi.
76′ Pettinari di prima per Brugman che non controlla, palla sul fondo.

75′ Subito destro di Gnahore, para Fiorillo.
74′ SECONDO CAMBIO PER IL PALERMO. Gnahore in campo al posto di Murawski. Sostituire il peggiore in campo no ?
73′ SOSTITUZIONE PER IL PESCARA. Fuori Mancuso, dentro Del Sole.

70′ Cross dalla destra di Murawski sul secondo palo, Crescenzi libera l’area di testa.
69′ Sinistro dalla distanza di Crescenzi, palla deviata che termina in angolo.
68′ Mazzotta dentro per il taglio di Mancuso, diagonale di Szyminski che riesce a chiudere.
67′ PRIMO CAMBIO DEL MATCH. Carlos Embalo in campo al posto di Igor Coronado.
66′ Ripartenza pericolosa del Palermo, Rispoli serve Coronado che viene poi chiuso da due difensori del Pescara.
64′ PALLA GOL PER IL PESCARA! Brugman per Mancuso, sponda per Pettinari al limite dell’area piccola, lo chiude Cionek con un intervento che vale quanto un gol.
64′ anche i commentatori in tv si chiedono e vorrebbero chiedere il senso di far tornare così indietro Coronado vuol dire che non siamo i soli a denunciare questa scelta nefanda che va contro gli interessi del Palermo e del giocatore che così si sfianca e perde anche la possibilità di fare i suoi numeri nello stretto come in occasione del gol . Vedrete che invece di fare uscire un inconcludente Jajalo farà uscire lui.

64′ Partita ora bellissima, con tante occasioni da entrambe le parti. Molti però gli errori gravi delle due difese.
62′ RETE ANNULLATA A CHOCHEV! Il suo destro di prima su cross dalla destra di Murawski si infila in rete, ma il bulgaro solo per l’arbitro si trova oltre la linea difensiva il replay dimostra che il rosanero era in posizione regolare.

61′ OCCASIONE PESCARA! Errore gravissimo di Struna, che si fa rubare palla clamorosamente a metà campo. Capone in area anziché tirare serve il liberissimo Mancuso, il cui pallonetto è pero alto. Grande palla-gol per gli abruzzesi.
59′ Grave errore di Bovo: retropassaggio troppo corto per il portiere, Fiorillo in uscita riesce a spazzare in scivolata prima che il pallone giunga a Nestorovski.

57′ Contropiede del Palermo sempre con Nestorovski, che salta un uomo ma poi viene fermato sul più bello da Carraro. quando attacchiamo siamo devastanti quando controlliamo rischiamo continuamente di capitolare
56′ CHE OCCASIONE PESCARA! Palla in profondità di Capone per il taglio di Mancuso: l’attaccante trafigge la porta rosanero, ma l’assistente dell’arbitro segnala una posizione di fuorigioco.

55′ Ripartenza del Palermo dopo un errore sanguinoso di Brugman, Nestorovski però non ne approfitta ed il suo pallonetto è quasi un passaggio per Fiorillo. Troppo solo il Macedone ma quando mettiamo dentro La Gumina ed Embalo con Coronado e Nestorovski e giochiamo per vincere la partita ?
53′ Insiste ancora il Pescara, galvanizzato dal gol. Ora due corner ravvicinati per i biancazzurri.
52′ AMMONITO CARRARO per fallo su Jajalo. Primo giallo del match.
50′ Ottima prova dell’ex Mazzotta che mette un filtrante sul fondo per Capone, il cui cross è facile preda di Posavec.
49′ Tiro di Coronado da fuori dopo una serie di rimpalli: il suo destro finsce altissimo.

50° Adesso speriamo entrino sia Embalo che La Gumina e vinciamo facile con il Pescara  ma se continuiamo a giocare con il 7-3-0 il Pescara non è squadra che non sa approfittare del non gioco dei rosanero e che giochino davanti alla propria porta.

49′ Tiro di Coronado da fuori dopo una serie di rimpalli: il suo destro finsce altissimo.
47′ Subito il pareggio del Pescara, partito fortissimo: Brugman serve Mazzotta, tiro parato da Posavec, sulla respinta ancora l’ex rosanero mette in rete. Punteggio nuovamente di parità!

46′ PESCARA-PALERMO: 2-2. e puntuale così arriva il Gol del Pescara. Rete dell’ex rosanero Brugman dopo un’altra grande parata di Posavec sul primo tiro ma nulla può sul secondo.

45′  INIZIA IL SECONDO TEMPO. In campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco con i Palermo che cincischi invece di attaccare e consente al Pescara di manovrare.

Pescara in vantaggio con Capone, reazione immediata del Palermo che prima pareggia con Chochev e poi raddoppia con il solito Nestorovski. Per la squadra di Zeman anche l’occasione di pareggiare con Pettinari quando come l’Empoli il Palermo arretra tutto nella propria area quando dovremmo stare altissimi e lontani dalla porta difesa da Posavec che ha salvato il risultato con un intervento strepitoso.

45’+1′ Fine primo tempo. Pescara-Palermo 1-2. Come dicevamo e temevamo con un Palermo che chiude questo primo tempo chiuso a catenaccio in area . Ma guardiamo il lato positivo quando attacchiamo e Coronado sta in area e servono Rispoli il Palermo non lo ferma nessuno e dovremmo per ora se giocassimo per vincere stare almeno 4-5 a 0 ma lo ripetiamo se alla fine sarà vittoria per tutti 10 e lode.
45’+1′ Il destro di Bovo è lungo, finisce qui il primo tempo.
45′ Fallo di Struna su Pettinari, ultima chance del primo tempo da sfruttare per il Pescara.

42′ OCCASIONE PESCARA! Cosa fa Posavec !?!?!!!! Angolo dalla sinistra cross di Capone per la spettacolare girata al volo di Pettinari: tiro centrale, Posavec riesce a respingere con grandi riflessi e salva il Palermo che come dicevamo sbagliando ha arretrato tutto il baricentro in area rosanero e permettendo agli abruzzesi di attaccare a ripetizione .. Chiaro demerito di chi non dice di andare avanti e schierare la squadra per stare lontani dalla porta difesa da Posavec.

41° Il solito Tedino tutto il palermo che si difende nella nostra area , non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire .. ora soffriamo le percussioni del Pescara

40′ Palazzi mette un bel pallone in area per il taglio di Mazzotta, fermato dalla difesa del Palermo.
38′ Il raddoppio ha avuto un forte contraccolpo psicologico sui padroni di casa. Ora i tifosi contestano anche Zeman.

33′ Cross di Rispoli, velo di Nestorovski per Coronado, pallone che torna al macedone: ancora una volta letale, la punta firma la sua nona rete stagionale e porta in vantaggio il Palermo. Quando attacchiamo samo devastanti sopratutto se Coronado si muove in area e non davanti al portiere rosanero …mah !
33′ PESCARA-PALERMO: 1-2. Ed è Goooooool del Palermo. Rete di Nestorovski.

32′ Si vedono grazie a Rispoli quando lo servono capovolgimenti fronte interessanti.

30′ Altro pallone perso dai difensori del Palermo, Palazzi però non ne approfitta, tentando un dribbling di troppo.

29′ Brugman cerca Mancuso in area, ma il pallone finisce tra le mani di Posavec.

27′ molti errori di Jajalo a centrocampo che speriamo venga presto sostituito con Embalo o La Gumina dando il comando del centrocampo al bravissimo Muravski.

26′ Sugli sviluppi del corner, dalla destra arriva un cross insidioso sul secondo palo, Palazzi però mette fuori.
25′ Coronado tocca per Jajalo, destro potente deviato: calcio d’angolo per il Palermo.
23′ Conotropiede del Palermo, Coronado viene atterrato da Palazzi e, dop un iniziale vantaggio, l’arbitro Giua concede un calcio di punizione.
23′ Nulla di fatto sulla punizione. Sugli sviluppi poi il Pescara conquista un calcio d’angolo.
22′ Sul fronte opposto Fiordilino stende Crescenzi, che si conquista una punizione dalla fascia destra.

21′ Sulla punizione, uscita insicura di Fiorillo, che manca la presa. Spalla la difesa abruzzese.
20′ Palazzi ferma con un intervento falloso Coronado, punizione per il Palermo dalla trequarti sinistra.
19′ Insiste in avanti il Pescara, prima Capone e poi Carraro vengono fermati dalla retroguardia rosanero.

16′ Pareggia subito il Palermo: incursione in area di Rispoli, palla colpita da Mazzotta che giunge sul palo opposto a Chochev, che può facilmente firmare la prima rete stagionale.
15′ PESCARA-PALERMO: 1-1. Gol del Palermo. Rete di Chochev.

15′ Errore di Struna che rischia di favorire gli attaccanti del Pescara, rimediano i compagni.
13′ Punizione per il Palermo dalla sinistra. Ci prova Coronado con il destro a giro, palla alta.
10′ Vantaggio del Pescara: lancio lungo dalle retrovie di Coda per Capone, errore di Cionek che non interviene e permette all’attaccante biancazzurro di trafiggere Posavec con un diagonale mancino.

10′ -PESCARA-PALERMO: 1-0. Gol del Pescara. Rete di Capone errore di Cionek che si lascia sfuggire l’avversario.

9′ Palermo che continua a mandare la palla indietro, Coronado arretratissimo e pallone che gira lento ma con il 3-5-1-1 lo avevamo previsto purtroppo. Così non va

5′ Scende bene sulla destra e cross teso di Rispoli deviato da Coda e respinto da Bovo, che poi subisce fallo.

4′ Incursione di Chochev, fermato con un tackle al limite dell’area: non c’è fallo.
2′ Lunga manovra del Palermo nei primi minuti, ma il Pescara ben disposto non concede spazi.
1′ INIZIA LA PARTITA! Primo pallone giocato dal Palermo con Nestorovski, otto reti e due assist in questo avvio di campionato.

20.20 : Le formazioni sono state annunciate e i giocatori stanno effettuando il riscaldamento. Va in panchina nel Pescara l’ex rosanero Benali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.