Condividi

Pescatori, Flai Cgil avvia raccolta firme per sicurezza e diritti lavoratori nel Canale di Sicilia

lunedì 19 Luglio 2021
Manifestazione su pensioni a Palermo

La Flai Cgil Palermo ha avviato un giro nelle marinerie di Palermo e provincia per  veicolare la petizione  “Più sicurezza e diritti per i nostri pescatori nel Canale di Sicilia” proposta da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Pesca.
Il nostro obiettivo è raccogliere più firme possibile per  una campagna la cui richiesta è che venga garantita in mare sicurezza per i lavoratori di tutte le marinerie, in un comparto, quello della pesca, dove i i diritti sono pochi“, dichiara Valentina Pantanella, responsabile  del settore pesca di Flai Cgil Palermo.
Alla luce dei recenti fatti che hanno coinvolto pescatori di Mazara del Vallo nelle acque del Canale di Sicilia, Fai-Flai-Uila Pesca rivolgono al governo italiano l’appello  per un intervento finalizzato a chiarire   per quale motivo i pescherecci italiani, mentre esercitano la loro attività nelle acque del canale di Sicilia, sono vittima di azioni di pirateria compiute dai militari libici e di mettere in campo tutte le misure di sicurezza per il rispetto dei diritti umani per i pescatori che operano nel canale di Sicilia.
E nei prossimi giorni la Flai Cgil Palermo, assieme a Federconsumatori, sarà impegnata nella campagna per un consumo consapevole del tonno.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.