Condividi

‘Pezzi di luna’, un viaggio per sospendere il tempo e ricercare la poesia della vita

sabato 27 Aprile 2019

Un viaggio per sospendere il tempo e, attraverso la luna, ricercare la poesia della vita. In un mondo che ci corre tra le dita e sotto i piedi, dove non si ha più tempo di fermarsi nemmeno a guardare la luna.

Con Pezzi di luna, alla Fabbrica 102 domenica 28 aprile, a partire dalle 21.30, con Sebastiana Eriu, curatrice dell’evento, Loredana Pillitteri e Alberto Lupo, inizierà un viaggio che mette in gioco le capacità di ogni singolo in un lavoro corale: attraversando testi di autori contemporanei da Franco Scaldati a Corrado Alvaro, ad Alda Merini, a Pirandello, passando per Ennio Flaiano, Fellini, W.Szymborska fino ad arrivare al modernissimo Stefano Benni, percorrendo la strada dal teatro antico al moderno, fino a quello surreale.

Si parlerà della morte della poesia e della poetica appunto, ridando in ultimo, un pensiero e una speranza attraverso gli occhi puri del bambino (Ciaula) che scopre la luna e in questa scoperta ci fa partecipe del miracolo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.