Condividi
a partire da domani

Piano Battaglia, verso la riapertura impianti: attivato il tapis roulant

sabato 21 Gennaio 2023

Da domani sarà attivo l’impianto di tapis roulant a Piano Battaglia. È questo il primo passo che la Città Metropolitana ha compiuto in vista della riapertura di tutti gli impianti di risalita del comprensorio di Piano Battaglia. Città Metropolitana, infatti, ha completato tutte le operazioni tecniche di revisione quinquennale degli impianti per ottenere il nullaosta da parte dell’Ansfisa (l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali).

A questo punto, Città Metropolitana conta di avere il via libera al più presto dall’Agenzia e comunque entro la fine di questo mese di gennaio in modo, così, da poter restituire agli appassionati l’utilizzo degli impianti, gestendoli attraverso la società partecipata Palermo Energia. Sono state, inoltre, completate le operazioni di pulizia, sistemazione e messa in sicurezza delle piste di discesa ed attivato il Soccorso Alpino Speleologico per garantire all’interno dell’area degli impianti l’assistenza in caso di incidenti. Attivato anche il gatto delle nevi per il trasferimento degli eventuali infortunati alla guardia medica del sito, prontamente messa in servizio dall’ASP di Palermo.

Nel frattempo, Città Metropolitana ha messo a punto il sistema di controllo della sicurezza della transitabilità delle strade provinciali di accesso all’area sciistica attraverso la propria Protezione Civile che sta operando con i propri mezzi spalaneve, supportata dai mezzi della Viabilità Metropolitana per rendere sicuro il raggiungimento delle piste.

“Città Metropolitana, con la collaborazione dei sindaci del territorio, sta mettendo in campo il massimo sforzo per restituire all’attività turistica e agli appassionati il comprensorio di Piano Battagliaafferma il sindaco della Città Metropolitana Roberto Lagalla

Ringrazio anche il prezioso lavoro della Prefettura che nel corso di una riunione tenuta nei giorni scorsi sta coordinando tutte le attività di controllo e sicurezza del territorio attraverso Polizia stradale, Carabinieri, Guardia di finanza, Corpo forestale regionale e le Protezioni civili dei Comuni di Petralia Sottana, Polizzi, Isnello e Collesano”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.