Condividi
La dichiarazione

Piano di Riequilibrio del Comune di Palermo da parte della Corte dei Conti, Bonanno (DC): “Punto di svolta per la città”

giovedì 19 Giugno 2025
L’approvazione del Piano di Riequilibrio da parte della Corte dei Conti rappresenta un momento storico e un punto di svolta fondamentale per la città di Palermo. È il riconoscimento di un lavoro imponente e complesso, portato avanti con determinazione e grande senso di responsabilità dall’amministrazione comunale. Questo risultato non è solo un atto formale, ma la concretizzazione di un impegno serio e rigoroso volto a risanare le finanze del nostro Comune, garantendo un futuro più stabile e prospero per tutti i cittadini palermitani“.
Il capogruppo DC Domenico Bonanno sottolinea come questo via libera della Corte dei Conti apra nuove prospettive per la gestione economica e finanziaria dell’ente. “Abbiamo ereditato una situazione debitoria complessa, ma grazie a un’attenta programmazione e a scelte coraggiose, siamo riusciti a tracciare un percorso di risanamento che oggi vede la sua piena legittimazione,” prosegue Bonanno.
Ciò significa maggiore capacità di investimento, servizi più efficienti per i cittadini e una ritrovata credibilità che ci permetterà di attrarre nuove risorse e opportunità per lo sviluppo della nostra comunità.
Bonanno conclude ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato: “Un ringraziamento particolare va al Sindaco, alla Giunta, agli Uffici comunali e a tutti i consiglieri che, con dedizione e spirito di collaborazione, hanno lavorato instancabilmente per raggiungere questo obiettivo cruciale. La Democrazia Cristiana, come sempre, continuerà a essere in prima linea per sostenere politiche virtuose e responsabili, nell’esclusivo interesse dei cittadini di Palermo.”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.