Nonostante una condanna a tre anni (pena sospesa) nel 2015 per violazione degli obblighi assistenziali, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce, un uomo di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri ad Adrano (Ct) per aver continuato a malmenare la moglie, quasi sempre in presenza dei quattro figli minorenni di età compresa tra gli 1 e i 12 anni: è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
I militari, dopo la richiesta d’aiuto della donna, lo hanno bloccato in seguito all’ennesimo atto di violenza domestica avvenuto davanti ai bambini, trovati in lacrime nel corridoio. Sul corpo della vittima sono stati trovati i segni dell’aggressione, mentre su un divano i militari hanno trovato uno sportello del forno che l’uomo aveva divelto per lanciarlo contro la moglie.
La vittima ha dovuto far ricorso alle cura del pronto soccorso dell’ospedale “Santissima Addolorata” di Biancavilla, dove i medici hanno emesso una prognosi di circa dieci giorni per la completa guarigione.
L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza, a seguito della convalida dell’arresto da parte del gip.