Condividi

Picchiano e rapinano un pensionato nel Catanese: un arresto, si cerca il complice

martedì 13 Aprile 2021

I carabinieri di Giarre e di Camporotondo Etneo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale etneo nei confronti del 47enne Roberto Samperi di San Pietro Clarenza.

L’uomo e’ accusato, insieme ad un complice in corso d’identificazione, di una rapina a mano armata ai danni di un pensionato di 71 anni compiuta lo scorso 26 marzo.
La rapina era stata ripresa da un sistema di videosorveglianza che sin da subito ha fornito importanti elementi ai militari per l’attivazione e la prosecuzione delle indagini che, tempestivamente, hanno consentito l’emissione del provvedimento cautelare.

Il pensionato si trovava in via Vitaliano Brancati a Giarre e, mentre era chinato intento al carico di alcuni oggetti all’interno del bagagliaio della sua auto, era stato avvicinato da un uomo armato di una pistola, incappucciato mentre, contestualmente, un’auto guidata da un complice gli inibiva ogni possibilita’ di fuga stringendolo contro il proprio veicolo.

Frattanto il rapinatore armato, dopo aver perquisito le tasche dei pantaloni del pensionato, era riuscito a portare via soltanto i dieci euro da quest’ultimo posseduti e pertanto, non soddisfatto dell’esiguo bottino, lo aveva afferrato per il collo strappandogli con forza due catenine d’oro provocando pero’ la sua inaspettata reazione.
L’altro rapinatore, vedendo il suo complice in difficolta’, era sceso dall’auto ed aveva percosso con calci e schiaffi il malcapitato, quindi insieme sono fuggiti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.