Condividi
La decisione

Pietraperzia (EN), uccise la suocera: rimane in carcere l’imputata condannata

sabato 16 Marzo 2024
Tribunale di Enna

Rimane in carcere Laura Di Dio, condannata lo scorso 6 marzo a quasi 10 anni, oltre alla misura di sicurezza detentiva da scontare in un appostato istituto di cura per un minimo di altri 3 anni, per avere ucciso il 4 febbraio dell’anno scorso, a Pietraperzia (Enna), la suocera Margherita Margani.

I difensori dell’imputata, Salvatore Timpanaro e Antonio Impellizzeri, all’indomani del dispositivo, avevano chiesto al gip di Enna la sostituzione della misura cautelare della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari.

Ma i giudici hanno accolto la tesi dei difensori dei familiari della vittima – gli avvocati Giacomo Pillitteri, Angelo Tambe’ ed Ennio Tambe’ – per i quali ci sarebbe ancora il pericolo della reiterazione dei reati, in linea con il pm, Michele Benintende. Il gip Michele Ravelli, ha, dunque, rigettato la richiesta dei difensori della imputata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.