“Si dice sempre che la politica deve essere rinnovata noi ci stiamo provando”. Lo ha detto il leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso al Teatro Santa Cecilia, a Palermo, dove si sta tenendo l’apertura della campagna elettorale.
“Dobbiamo realizzare attraverso il consenso quelle che sono le esigenze dei cittadini”, ha aggiunto Grasso
“Ci siamo soltanto noi a rappresentare la sinistra, visto che i partiti che si dicevano di centrosinistra, eliminando con una cesura culturale le minoranze, non sono più di centrosinistra. Quindi noi rappresentiamo queste minoranze”, ha continuato.
“Combattere l’astensionismo? In Sicilia si è vista una variazione: il 49% è andato a votare per le regionali ma il 70% aveva votato per il referendum, allora pensiamo – ha affermato – possa esserci il risveglio delle coscienze sopite, che si possa uscire dall’indifferenza e dalla rassegnazione per avere un consenso per un cambiamento radicale per questa regione e per l’intero Paese”.
“Ho deciso di correre nel collegio di Palermo uninominale del Senato, oltre che nel proporzionale della Sicilia. Voglio che si veda la mia presenza nella mia terra e questo per me è emozionante. La mia vita mi ha portato a Roma ma il mio cuore è rimasto qui. Se riusciamo qua riesce tutto il Paese perché in questa terra tutto è più difficile, la sfida è ardua ma non mi interessa”, ha concluso.