Condividi
Completato il vertice aziendale

Policlinico Palermo, Commissario Maurizio Montalbano nomina direttore sanitario e amministrativo

lunedì 5 Giugno 2023

Si è completato il vertice aziendale del Policlinico “Paolo Giaccone“.  Il Commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria Maurizio Montalbano ha, infatti, nominato Arturo Caranna alla guida della Direzione amministrativa e Gaetano Cimò della Direzione sanitaria 

Entrambi si insedieranno domani e rimarranno in carica fino alla nomina del prossimo direttore generale. Quello di Cimò è un ritorno, in quanto, dal gennaio 2022, ha svolto lo stesso incarico al fianco dei due precedenti commissari dell’Azienda ospedaliera universitaria. Cimò, 64 anni, specializzato in Igiene e medicina preventiva, in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso e in Medicina del lavoro, ha alle spalle una notevole esperienza come dirigente medico di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica, competenze che l’hanno portato negli anni a dirigere diversi distretti dell’Asp di Palermo.

Caranna, 52 anni, laurea in Economia e Commercio, master in Economia sanitaria, è stato per dieci anni direttore amministrativo dell’IRCCS Oasi di Troina, di cui è dipendente, e nell’ultimo anno è stato direttore dell’unità operativa Internal Auditing dell’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico. 

“Con queste due nomine il Policlinico ha finalmente un vertice aziendale completo. Ci siamo già confrontati su diversi aspetti e siamo coesi sul metodo e linee da perseguire per garantire una gestione efficace, efficiente e trasparente – commenta Montalbano –. Conosco il brillante curriculum e l’elevata professionalità del dottore Caranna, con il dottore Cimò, che sostanzialmente è stato confermato, abbiamo lavorato insieme all’ASP di Palermo. Sono certo che entrambi sapranno mettere a frutto la loro professionalità e la loro esperienza per la migliore gestione dell’Azienda ospedaliera universitaria. Abbiamo importanti azioni da portare avanti e dunque auguro loro il più caloroso benvenuto e buon lavoro”.

“Ringrazio il Dottore Montalbano per la fiducia accordatami – dichiara Caranna -. Sono felice di essere qui e di avere l’occasione di potere lavorare al suo fianco al servizio delle Istituzioni”.

Cimò aggiunge: “Sono lieto del mio ritorno al Policlinico e di collaborare con il dottore Montalbano che conosco da tempo. Proseguirò il mio impegno per affrontare al meglio le sfide attuali per garantire le risposte di salute di cui i cittadini hanno bisogno”

Per il neo direttore amministrativo prima importante riunione operativa giovedì prossimo: in Assessorato si discuterà l’assegnazione del budget.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.