Condividi

Politica, il direttivo “Oltre.Movimento per la rigenerazione” a sostegno del sindaco Italia

sabato 8 Maggio 2021

Il Direttivo Politico di “Oltre.Movimento per la Rigenerazione“, sposando in pieno i principi di legalità e solidarietà portati avanti dalla Amministrazione Italia, ha sottoscritto un documento di pieno sostegno al Sindaco Italia sulla vicenda del Campo per i lavoratori regolari della agricoltura.

Allo stesso tempo come Movimento non sosteniamo e non riteniamo praticabile alcuna apertura verso ipotesi di organizzazione dell’accoglienza nei confronti di quote di migranti non regolari, così come è apparso su alcuni siti e alcuni giornali..
Il nostro Direttivo lo ribadisce con forza.
L’accoglienza indiscriminata rischia di restare, nella migliore delle ipotesi un enunciato teorico e nella peggiore un incentivo verso nuove forme di degrado e di sfruttamento.

Nessuno può esser nuovamente tenuto in condizioni di vita subumane in nome di teorici principi di accoglienza e solidarietà, validi solo se possono essere coltivati nel rispetto delle leggi e quindi degli esseri umani.
Per “Oltre” quindi nessuna possibilità di apertura verso quote di forza lavoro irregolari, uomini che finirebbero in pasto al capolarato o alla criminalità organizzata, determinando situazioni non più sostenibili per i nostri cittadini.

Abbiamo sposato la linea legalitaria e solidale della Amministrazione comunale e del Sindaco Francesco Italia poiché riteniamo che si debba coltivare l’accoglienza attraverso la legalità e il rispetto delle leggi e delle normative.
Legalità e solidarietà sono i capisaldi della nostra visione, ma senza alcun ammiccamento a una retorica dell’accoglienza che non sia coniugata con la sostenibilità della stessa e con il rispetto delle regole.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.