Condividi
Le risorse

Politiche sociali, dalla Regione 18 milioni per persone con disabilità gravissima

martedì 20 Maggio 2025
Nuccia Albano
Oltre 18 milioni di euro sono stati impegnati dall’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali in favore di persone con disabilità gravissima per il pagamento del beneficio economico del mese di aprile 2025.

 

Stiamo procedendo, come ogni mese – dichiara l’assessore regionale alle Politiche sociali, Nuccia Albano, con il pagamento del sostegno economico destinato alle persone con necessità di sostegno molto elevato. Questa misura rappresenta un impegno concreto del governo nel garantire assistenza e supporto alle persone più vulnerabili, assicurando risorse necessarie per migliorare la loro qualità di vita e un aiuto concreto alle famiglie che si trovano in situazioni di particolare bisogno. Continueremo a lavorare affinché nessuno si trovi in condizioni di difficoltà senza il supporto adeguato“.

 

L’assessorato ha impegnato la somma di 18.591.000 euro a valere sul “Fondo per la disabilità e per la non autosufficienza”. Le risorse saranno destinate a tutte le Asp dell’Isola sulla base della comunicazione del numero delle persone colpite da disabilità gravissima. I soggetti censiti al mese di aprile 2025 risultano oltre 15.486.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.