Condividi
La nota

Politiche sociali, fondi per le strutture d’accoglienza per i più fragili. Albano: “Promuoviamo una società più giusta e coesa”

venerdì 10 Ottobre 2025
Nuccia Albano
Cinque milioni di euro per interventi in favore di persone e nuclei familiari in condizioni di particolare disagio socio-economico, di marginalità ed esclusione sociale. L‘assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali ha pubblicato l’avviso rivolto agli enti del Terzo settore per l’accoglienza temporanea, a carattere residenziale e semi residenziale, di indigenti e soggetti in condizione di marginalità estrema.
La Regione compie un passo concreto e necessario – dice l’assessore Nuccia Albanoper dare risposte immediate e tangibili alle persone più fragili della nostra comunità. È nostra responsabilità, come istituzioni, non lasciare indietro nessuno. Questo intervento rappresenta non solo un aiuto economico, ma anche un segnale forte di attenzione verso chi vive situazioni di disagio sociale ed esclusione, spesso invisibili agli occhi della società. Continueremo a impegnarci affinché le politiche sociali siano sempre più vicine alle persone, capaci di ascoltare i bisogni reali e promuovere una società più giusta e coesa“.
I destinatari degli interventi sono singole persone e nuclei familiari in condizioni di particolare disagio socio-economico, anche con particolare riferimento ai casi per i quali gli interventi già previsti da altre disposizioni risultino inidonei o insufficienti.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it