Condividi
La nota

Polizia municipale, Lagalla e Falzone: “Nessun allarmismo, imminente il contratto full-time per centoventi vigili”

giovedì 1 Agosto 2024
Lagalla e Falzone

“Nessun allarmismo per l’incremento ore dei 120 agenti della polizia municipale oggi in servizio in posizione di part time”. Lo dicono il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alla polizia municipale, Dario Falzone.

“Spiace constatare che su questa vicenda si siano sollevati allarmismi del tutto infondati da parte di qualcuno con il rischio di far passare messaggi sbagliati agli interessati e all’opinione pubblica. In questo momento, in virtù della proroga del progetto per il potenziamento orario, già avviato nel corso del 2023, finanziato con fondi ministeriali e autorizzato dalla Prefettura, i 120 agenti della Polizia municipale assunti con contratto a tempo parziale, sono in servizio a 35 ore settimanali, dopo aver aderito proprio al piano di incremento orario”, spiegano.

Per il passaggio definitivo al full-time il sindaco Lagalla e l’assessore Falzone assicurano che “quando il Consiglio comunale approverà nelle prossime settimane il Rendiconto del 2023, questi stessi vigili urbani più altri 51 agenti otterranno il contratto lavorativo a 36 ore, così come i 174 dipendenti dell’Area degli istruttori, ex categoria C, per un totale di 345 unità. Sarà un altro risultato che certificherà come, anche sulle tematiche riguardanti le politiche del personale, questa amministrazione mantenga gli impegni assunti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.