Condividi
l'opera

Ponte, Germanà: “La risposta ai professionisti del no è la prima pietra entro 2 anni”

giovedì 22 Dicembre 2022
Il ministro ai Trasporti ed alle Infrastrutture Matteo Salvini ha ribadito nei giorni scorsi non soltanto la determinazione nel realizzare il Ponte sullo Stretto ma anche di farlo in tempi europei. E ha indicato il cronoprogramma di due anni entro i quali dovrà avvenire la posa della prima pietra. “Alla faccia dei gufi conto di terminare il mio mandato con i lavori in fase di avanzamento. A me interessa avere un progetto inattaccabile”.
A ribadire l’importanza di dichiarazioni che invertono il trend degli anni scorsi è il senatore siciliano Nino Germanà, vicepresidente del gruppo Lega a Palazzo Madama e segretario in Commissione Lavori Pubblici e Ambiente: “Venendo incontro alle esigenze del territorio, grazie al vicepremier e ministro delle infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, finalmente si parla di dati certi relativamente al Ponte sullo Stretto. Il Mit sta lavorando, infatti, come ha confermato lo stesso ministro, per la posa della prima pietra entro due anni. Rispondiamo ai ‘professionisti del NO’ con interventi mirati e certi. Ringrazio Salvini per l’attenzione che sta rivolgendo costantemente al meridione e, in particolare, alla mia Isola“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.