Condividi

Ponte San Bartolomeo a Castellammare, Turano: “Stanzia 1,2 milioni per interventi di ripristino”

venerdì 31 Dicembre 2021
turano

Il governo Musumeci nell’ultima riunione di Giunta ha stanziato 1,2 milioni di euro per gli interventi necessari a ristabilire la viabilità sulla strada statale 187, tra Castellammare del Golfo e Alcamo, a seguito del crollo del ponte San Bartolomeo causato dall’ultima ondata di maltempo.

«La messa a disposizione delle risorse finanziare da parte del governo della Regione Siciliana  – spiega l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano, che oggi a Castellammare, assieme all’assessore all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea Toni Scilla, ha incontrato i primi cittadini dei centri interessati – è un passaggio fondamentale per arrivare alla prossima riunione con l’Anas, i sindaci, il Genio civile e militare e l’Autorità di bacino per fissare la road map per gli interventi di messa in sicurezza sull’alveo del fiume San Bartolomeo e la costruzione del collegamento provvisorio. Ringrazio – aggiunge Turano –  il collega assessore alle infrastrutture Marco Falcone per aver garantito questa risposta pronta alle comunità dì Alcamo e Castellammare del Golfo, ma anche per lo stanziamento di 250 mila euro per la sistemazione della strada di accesso al porto di Castellammare».

Le risorse stanziate dal governo Musumeci (1,2 milioni) si sommeranno al finanziamento di 800 mila euro da parte dell’Anas: serviranno per demolire il vecchio ponte San Bartolomeo e realizzare un attraversamento provvisorio. L’assessorato alle Infrastrutture ha inoltre previsto 300 mila euro per mettere in sicurezza il costone roccioso che dal fiume arriva a Castellammare del Golfo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.