Condividi
La dichiarazione

Ponte sullo Stretto, Morfino (M5S): “Salvini casinista, porti la documentazione in Parlamento”

giovedì 25 Settembre 2025
Daniela Morfino

Noi siciliani sappiamo bene qual è il livello di incuria del ministro Salvini. Ne abbiamo avuta piena contezza nell’estate del 2024, la più terribile sul fronte crisi idrica per la nostra regione. Non ci meraviglia affatto dunque che la Corte dei Conti abbia mosso molteplici rilievi alla delibera Cipess sul ponte sullo Stretto: su quest’opera il pressappochismo regna sovrano da oltre due anni. E il fatto che noi parlamentari non abbiamo ancora pieno accesso a tutta la documentazione, è una falla gravissima che dimostra quanto lo stesso governo sappia di essere in difetto. A cominciare da Giorgia Meloni, che il Cipess lo presiede“.

Così la capogruppo M5s in commissione Infrastrutture e Ambiente alla Camera Daniela Morfino.

Chiediamo di aver pieno accesso a tutti gli incartamenti, nessuno escluso: che Salvini sia un “casinista” pericoloso lo sanno milioni di passeggeri dei treni italiani, prossimi al martirio da quando c’è lui al Mit. Questa storia del ponte si fa ogni giorno di più farsesca, sulla pelle di siciliani e calabresi: è giunta l’ora che la trasparenza venga messa al primo posto. Aspettiamo lo sconclusionato Salvini in Parlamento con tanto di faldoni”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.