Condividi
La nota

Ponte sullo Stretto, Morfino (M5s): “Trionfo dell’apparato che vive di rendita, mentre i cittadini aspettano risposte”

sabato 13 Dicembre 2025
Daniela Morfino
“Il Ponte sullo Stretto continua a restare un miraggio, eppure i conti dei vertici della Stretto di Messina Spa continuano a crescere a dismisura, tra stipendi milionari, pensioni cumulate e buonuscite faraoniche. Emblematico quanto riportato da Il Fatto Quotidiano di oggi su Pietro Ciucci: nel 2024, il suo reddito complessivo ha superato i 655mila euro, senza che un solo metro di ponte sia stato costruito. Tutto questo mentre al suo fianco, il presidente Recchi si avvantaggia con contratti e locazioni”. Lo dichiara in una nota la deputata Daniela Morfino, capogruppo M5S in commissione Ambiente.

“È il trionfo dell’apparato che vive di rendita, mentre i cittadini italiani aspettano risposte concrete e servizi reali. Il governo Meloni e i suoi alleati continuano a gettare decine di milioni in un’opera simbolo di inefficienza e spreco, invece di finanziare famiglie, imprese e infrastrutture realmente utili. Questa è la fotografia di uno Stato che premia i privilegiati e ignora le priorità della collettività”, conclude Morfino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it