Condividi
Il raduno del partito

Pontida, presenti dirigenti e militanti della Lega Sicilia. Germanà: “Siamo una realtà forte che governa la Regione con impegni presi e mantenuti”

domenica 21 Settembre 2025

C’è anche un modellino del Ponte sullo Stretto nel nello stand della Lega Sicilia sul pratone di Pontida, in occasione dell’evento attuale del partito di Matteo Salvini.

Un folto gruppo di siciliani, tra deputati nazionali, senatori, parlamentari regionali, europarlamentari e militanti ha già raggiunto la cittadina del bergamasco dove sul palco salirà il vicepremier Salvini per l’intervento atteso. In prima fila il segretario regionale Nino Germana’ con l’assessore in pectore Luca Sammartino, che la prossima settimana tornerà nella giunta siciliana guidata dal presidente Renato Schifani. A Pontida tutti i commissari provinciali del partito siciliano e tantissimi amministratori comunali e sindaci dell’Isola.

“C’è grande entusiasmo per un partito che in Sicilia si è strutturato e conta dell’esperienza di tantissimi dirigenti politiciafferma il senatore Nino Germanà.

“Oggi siamo una realtà forte – prosegue Germaná – che governa la Sicilia con impegni presi e mantenuti. Guardiamo al Ponte i cui lavori partiranno prestissimo e ai tanti investimenti in infrastrutture che faranno della Sicilia una regione moderna con ferrovie, autostrade, porti e aeroporti all’altezza delle sfide che lo sviluppo richiede”.

“Sicurezza, pace, flat tax, rottamazione cartelle, Europa dei popoli sono le parole che risuonano tra gli stands allestiti a Pontida. Portiamo l’esperienza del buongoverno della Sicilia – aggiunge Nino Germanà. Stiamo crescendo ed attorno a noi si forma una nuova classe dirigente competente e responsabile”.

La Lega non più un partito di un’area del Paese ma un partito dei territori, come ha sancito il recente congresso nazionale di Firenze. “Autonomia è il termine che meglio descrive la specialità della regione Sicilia – riprende Nino Germanà – e la Lega è il partito che più di altri ci crede e la difende”.

“Accettiamo la sfida di diventare il primo partito in Sicilia – conclude Germanà– puntando ad aumentare il consenso e facendo condividere i nostri valori ad una platea sempre più grande“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.