Condividi
Lo scontro

Bonelli-Fratoianni: “Nuovo esposto sul Ponte”, Siracusano-Germanà: “La sinistra dei no”

lunedì 11 Marzo 2024

Mi chiamano l’uomo degli esposti? Bene, ne presenterò altri. E’ già pronta un’integrazione”, Angelo Bonelli, co portavoce di Europa Verde, insieme al segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni a Messina per dire no al Ponte rilanciano. E dopo il primo esposto annunciano nuovi documenti e anche l’idea Stiamo lavorando a un’integrazione dell’esposto che abbiamo presentato in Procura- spiega Bonelli in conferenza stampa al Capo Peloro Resort- E stiamo pensando insieme ai nostri legali di valutare un ricorso al Tar”.

Ma c’è di più perché il leader di Europa Verde sposta l’attenzione a Bruxelles dove martedì depositerà un nuovo esposto ed altre segnalazioni.

Il governo non ci risponde, la gara iniziale era di quasi 4 miliardi ora siamo a 14 miliardi e mezzo. Se qualcuno ritiene che questo non sia una violazione della direttiva europea lo deve dire l’Unione europea. Non Salvini. Con un referendum in Italia, prevarrebbe il rifiuto della grande opera”.

Già ieri a caldo era intervenuto il presidente della Regione Siciliana Schifani:Pronti a costituirci parte civile contro chi vuole ostacolare a tutti i costi l’opera”, ha dichiarato (QUI).

Lapidari in riva allo Stretto i commenti della sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento Matilde Siracusano e del senatore Nino Germanà.

In ogni parte del mondo la politica tutta – senza distinzioni di colore o schieramento – lavora per realizzare le grandi opere, per la crescita, per generale Pil, per creare posti di lavoro, per attrarre investimenti- commenta Siracusano– Poi abbiamo l’Italia, dove la sinistra dice a prescindere sempre ‘no’ a tutto… ad ogni possibilità di sviluppo e modernizzazione del Paese. No al Mose, no al Tav, no ai rigassificatori, no ai termovalorizzatori, no alle pale eoliche, no al Ponte. Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni hanno addirittura presentato una denuncia, e da mesi conducono una battaglia assurda sulla pelle dei siciliani e dei calabresi. Una sinistra oscurantista che vuole condannare l’Italia all’immobilismo

Interviene anche il vice presidente del gruppo Lega al Senato Nino Germanà:Ennesima sceneggiata di Fratoianni e Bonelli, che dimenticano l’indagine a carico della famiglia del loro pupillo Soumahoro e vogliono condannare il Sud alla mancanza di infrastrutture. Non fermeranno il futuro, come non hanno fermato Alta Velocità o Mose”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.