Condividi
le parole del ministro delle Infrastrutture

Porto di Palermo, Salvini: “Decreto Ponte sullo Stretto in Cdm a metà Marzo”

venerdì 3 Marzo 2023
“A metà marzo porteremo in Cdm il decreto Ponte sullo Stretto. E’ un’opera che costa di più non farla che realizzarla. La prossima settimana avrò una riunione ai massimi livelli”. Ad annunciarlo il ministro delle Infrastrutture e vicepremier, Matteo Salvini, in collegamento durante un convegno nel porto di Palermo.

Matteo Salvini

Salvini è poi intervenuto sula strage di migranti a Cutro. La guardia costiera è stata “codardamente coinvolta in una squallida battaglia politica” e chi “l’accusa è ignorante o è in malafede”. Io dico grazie agli uomini di mare e faccio appello a certa politica e certo giornalismo: limitate la polemica. Io ho le spalle larghe, ho ricevuto tante accuse, le ritengo per lo più ingiuste”. Il ministro delle Infrastrutture e vicepremier ha anche rivolto “una preghiera ai morti”.

“Alcuni giornali, alcuni politici e neosegretari di partito – ha aggiunto Salvini – riescono a buttare in confusione e polemica una tragedia che ha nomi e cognomi in carcere, cioè gli scafisti che sono gli assassini.
Sono viaggi della morte e non della vita. Perché certa politica e certo giornalismo si presta a questo non sta a me a dirlo. Se la guardia costiera difenderà la sua onorabilità nelle aule di giustizia farà solo il suo dovere”.

Sull’arresto di Rosalia Messina Denaro, sorella dello storico capomafia di Castelvetrano.

“Più che del governo è merito dello Stato e degli apparati di pubblica sicurezza. Lo Stato c’è, e non tratta. Ringrazio chi ha reso giustizia a tante vittime mafia, arrestando Matteo Messina Denaro, la sorella, complici e faccendieri vari. E’ un messaggio di speranza per tanti cittadini e imprenditori sotto ricatto. Grazie al sistema Sicilia e al sistema Italia che ha dato speranza all’Italia per bene. Più che del governo è merito dello Stato e degli apparati di pubblica sicurezza. Lo Stato c’è, e non tratta. Ringrazio chi ha reso giustizia a tante vittime mafia, arrestando Matteo Messina Denaro, la sorella, complici e faccendieri vari. E’ un messaggio di speranza per tanti cittadini e imprenditori sotto ricatto. Grazie al sistema Sicilia e al sistema Italia che ha dato speranza all’Italia per bene”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.