Condividi
Il 24 e 25 ottobre

Porto Empedocle (AG), convegno sul Piano territoriale regionale promosso dall’associazione degli ex deputati dell’Ars

giovedì 23 Ottobre 2025

Si terrà domani, venerdì 24 ottobre, dalle 16.00, presso l’Hotel dei Pini di Porto Empedocle il convegno dal titolo “Il Piano territoriale regionale – per uno sviluppo sostenibile”, promosso dall’associazione degli ex deputati dell’Assemblea regionale siciliana.

I lavori saranno aperti dal presidente Rino La Placa. Tra i relatori, Rosanna Giordano, dirigente dell’Assessorato regionale all’Ambiente e Ferdinando Trapani, docente di Urbanistica presso l’Università di Palermo. Previsti due interventi di Giacomo Mulè, docente di Sociologia all’Università UniKore di Enna, sui 60 anni dalla frana di Agrigento e di Manlio Mele, già deputato regionale, sulla Pianificazione paesaggistica in Sicilia.

Il convegno avrà anche una seconda giornata di lavori, sabato 25 ottobre, con una Tavola rotonda, dalle ore 9,00, alla quale prenderanno parte Franco Piro, vice presidente dell’Associazione ex deputati Ars, i parlamentari regionali Giorgio Assenza, componente della commissione Bilancio Ars, Nello Di Pasquale e Bernadette Grasso componenti della commissione Ambiente Ars e Giampiero Trizzino, già presidente della medesima commissione parlamentare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it