Condividi
Il fatto

Porto Empedocle, ritrovato dai carabinieri il ragazzo di 15 anni scomparso la scorsa notte: sta bene

lunedì 14 Luglio 2025
Jonathan Insalaco
È stato ritrovato a Delia, in provincia di Caltanissetta, il ragazzo di 15 anni di Porto Empedocle scomparso la scorsa notte. A rintracciarlo sono stati i carabinieri.
L’adolescente sta bene, al momento gli investigatori stanno cercando di capire il perché dell’allontanamento.
“Esprimo a nome dell’intera cittadinanza un sentimento di sollievo per una situazione che ha destato seria preoccupazionedice il sindaco di Porto Empedocle, Calogero Martello -. Siamo molto felici che il ragazzo sia stato ritrovato sano e che i genitori, a cui va tutta la nostra vicinanza, siano già con lui. Ringrazio i carabinieri, tutte le forze dell’ordine e quanti, in queste drammatiche ore, si sono spesi anche sui canali social per una positiva soluzione”. 
È stato il maresciallo della stazione dei carabinieri di Delia a rintracciare il quindicenne empedoclino scomparso durante la notte dall’Agrigentino. Il sottufficiale, informato dell’allontanamento, ha riconosciuto l’adolescente mentre camminava nel centro di Delia e si è fermato per verificarne lo stato di salute, accompagnandolo al comando.
I genitori del giovane, subito avvertiti, hanno potuto raggiungere il figlio, dopo ore di apprensione e timori.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.