Regionale di Trenitalia (Gruppo FS) in accordo con la Regione Siciliana, committente del servizio, e in accoglimento della richiesta del Presidente della Regione Siciliana e Commissario straordinario per la manutenzione dell’A19, Renato Schifani, ha attivato un piano straordinario di potenziamento del servizio ferroviario tra Termini Imerese e Palermo per fronteggiare l’emergenza legata ai lavori in corso nei pressi dello svincolo di Bagheria.
L’offerta sarà incrementata con nuovi treni da sabato primo novembre, mentre già dal 22 ottobre sono state rinforzate cinque coppie di treni, che circolano con doppio elettrico monopiano, offrendo ai viaggiatori 5.000 posti in più al giorno.
Nel dettaglio nei giorni lavorativi sono previsti:
- 6 nuovi treni straordinari da Palermo Centrale a Termini Imerese;
- 6 nuovi treni straordinari da Termini Imerese a Palermo Centrale;
- 1 nuovo treno straordinario da Cefalù a Palermo Centrale.
Nei giorni festivi, invece, previsti:
- 2 nuovi treni straordinari da Palermo Centrale a Cefalù;
- 2 nuovi treni straordinari da Cefalù a Palermo Centrale.
Grazie al piano di mobilità straordinaria adottato, nel giorno feriale saranno 129 i treni complessivamente in circolazione sulla relazione “Palermo-Termini Imerese”.
Inoltre, alcuni treni regionali subiscono modifiche di orario: il treno regionale 22048 posticipa l’arrivo a termini Imerese, mentre il 5402 posticipa l’arrivo a Palermo Centrale.





