Condividi
Gli accertamenti

Siracusa, scatta l’inchiesta sulle patenti false: indagini alla Motorizzazione

giovedì 11 Aprile 2024

Sono più di cento gli indagati nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla Polizia siracusana sul rilascio di patenti di guida. La Polizia “sta vagliando la posizione della Motorizzazione civile di Siracusa e di diverse autoscuole della Provincia“. Gli agenti del commissariato di Avola e della sezione di Polizia stradale di Siracusa, con il commissariato di Lentini, stanno eseguendo perquisizioni, ispezioni e sequestri, con il coordinamento della Procura di Siracusa.

Accertate centinaia di pratiche validate da funzionari “della Motorizzazione civile nonché dai gestori di diverse Autoscuole, inerenti al rilascio delle patenti di guida a soggetti che de facto non l’hanno mai conseguita“. Gli investigatori hanno spiegato che il sistema prevedeva la conversione di patenti militari o di patenti estere in patenti civili nei confronti di soggetti che non erano in possesso dei requisiti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.