Condividi
"Ringrazio gli amici della Dc"

Pozzallo (RG), terminati i lavori nella chiesa Madonna della Rosario. Abbate: “Un altro intervento andato a buon fine”

martedì 17 Dicembre 2024
Ignazio Abbate

Sono terminati i lavori per la sostituzione di tutti gli infissi nella chiesa Madonna della Rosario a Pozzallo. L’intervento è stato finanziato grazie ad un emendamento da 55 mila euro alla scorsa finanziaria presentato dal presidente dell’Ars Ignazio Abbate.

“Un altro intervento a favore della comunità iblea – sottolinea l’esponente della Dc – che va in porto. Grazie alla collaborazione dell’assessorato regionale ai Beni Culturali della Sovrintendenza di Ragusa per la celerità nell’espletare la gara e grazie soprattutto agli input ricevuti dal parroco Don Salvo Bella che lamentava infiltrazioni piovane in abbondanza, siamo riusciti a portare all’attenzione generale la problematica. Ringrazio infine gli amici della DC di Pozzallo e Ispica ed i rappresentanti istituzionali pozzallesi in particolare il Presidente del Consiglio ed il suo vice. Siamo riusciti ad accantonare la somma di 55mila euro che è servita per la completa sostituzione dei vecchi infissi consumati dal tempo e non più adatti allo scopo. Vivere la parrocchia per i fedeli, soprattutto in inverno, era diventato un compito difficile. Indubbiamente con i nuovi infissi tutta la comunità religiosa ne trarrà giovamento”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.