Condividi

Precari Asu: bene avvio stabilizzazione all’Asp di Ragusa

martedì 16 Luglio 2019
asu-ale-ugl-sicilia

“Esprimiamo il nostro apprezzamento per l’avvio delle procedure di stabilizzazione del personale Asu da parte del direttore dell’Asp di Ragusa, dott. Angelo Aliquò. Un provvedimento che dà attuazione alla circolare emanata dall’Assessore regionale alla sanità Ruggero Razza”. Lo scrivono in una nota i coordinatori regionale dell’Ale Ugl Sicilia, Vito Sardo e Mario Mingrino.

“Allo stesso tempo – aggiungono – esprimiamo disappunto nei confronti dell’Assessorato regionale al lavoro, che non solo non ha mai avviato le procedure previste dall’art. 11 della legge regionale 8/2017 sulla stabilizzazione degli Asu, ma non ha nemmeno attivato la piattaforma dei pagamenti. Un sistema che consentirebbe di alleggerire l’enorme mole di lavoro svolta dagli addetti alle erogazioni e di far arrivare per tempo le indennità a tutti i lavoratori, Asu compresi. Invece, ancora oggi non si hanno notizie della mensilità di giugno. Ritardi che non fanno altro che esasperare la situazione di una categoria stremata da decenni di precariato e ingiustizie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.