Condividi
Le indagini

Pregiudicato trovato con droga in casa, arrestato 54enne a Catania CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 26 Maggio 2025

La Polizia di Stato ha eseguito, nei giorni scorsi, un’articolata attività di perlustrazione nel quartiere San Leone per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, con il prezioso supporto dei cani-poliziotto per compiere mirate ricerche nelle strade.

Grazie al fiuto di “Maui” è stato possibile scovare una base logistica per la produzione e lo smercio di spinelli. Infatti, giunti davanti ad un’abitazione il cane antidroga ha segnalato la presenza di sostanza stupefacente, per cui i poliziotti hanno più volte citofonato senza ottenere risposte. Avendo intuito che qualcuno fosse in casa, i poliziotti hanno nuovamente bussato alla porta di ingresso, fino a quando la moglie di un pregiudicato catanese di 54 anni ha aperto, riferendo di essere sola in casa e che, per paura, si era chiusa all’interno. La donna ha chiamato il marito che, avendo appreso della presenza della Polizia in casa, è giunto in pochi minuti, trovando “Maui”, di fatto, seduto davanti ad una cassettiera dove era stata nascosta della marijuana che avrebbe potuto determinare la produzione di oltre 300 spinelli con un incasso potenziale di almeno 1000 euro. Insieme alla sostanza stupefacente erano presenti anche le bustine per il confezionamento delle dosi.

Conclusa la perquisizione della casa, il 54enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, fermo restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva, e condotto nei locali dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico dove è stato identificato compiutamente. Dalle verifiche nella banca dati in uso alle forze dell’ordine è stato possibile constatare come l’uomo avesse dei precedenti in materia di stupefacenti e per reati contro il patrimonio. Una volta foto-segnalato dalla Polizia Scientifica, l’uomo è stato trasferito nelle camere di sicurezza, come disposto dal PM di turno, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Il Giudice dopo aver convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del 54enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.