La giornalista Katia La Rosa da anni impegnata nella formazione e nello sviluppo di nuovi strumenti di informazione da adottare anche nella Pubblica Amministrazione, ha ricevuto a Bologna un altro riconoscimento nel settore della comunicazione istituzionale. Nell’ambito del prestigioso Premio Nazionale “Filippo Basile 2017” per la formazione nella P.A per la Sezione “Progetti Formativi”, è stata conferita la “Segnalazione di Eccellenza” per il progetto “Ambiente e Legalità”.
La giornalista ha ideato e sviluppato per la Città Metropolitana di Messina, in collaborazione con la VIII Direzione Ambiente, diretta dall’architetto Gabriele Schifilliti, ed il No.Do.InFea, il progetto vincitore, che ha coinvolto studenti e famiglie, promuovendo la politica della legalità nel rispetto dell’eco sistema.
La cerimonia – che si è tenuta venerdì 17 presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna – nell’ambito del congresso nazionale AIF (Associazione Italiana Formatori), sono giunti riconoscimenti e premi ai migliori progetti formativi di Enti e Pubbliche Amministrazioni. A ritirare il premio per la Città Metropolitana di Messina, insieme a Katia La Rosa, anche il funzionario del No.Do.InFea, Giuseppe Cacciola.
“Sono orgogliosa dell’importante riconoscimento ottenuto dalla Città Metropolitana di Messina. Il capitale umano – ha dichiarato Katia La Rosa – e le competenze costituiscono, oggi, un valore aggiunto, nella crescita economica, quale risorse chiave capaci di produrre effetti sull’incremento della produttività di aziende e Pubbliche Amministrazioni, soprattutto se finalizzate a sviluppare nuove tecnologie, capaci di supportare servizi innovativi”.
La giornalista, esperta di comunicazione e marketing, da anni impegnata, tra l’altro nella promozione del Made in Italy, è fondatrice della piattaforma digitale www.eccellenzamadeinitaly.com.