Condividi
La dichiarazione

Presentato l’intergruppo parlamentare per la Salute mentale, Caronia: “Dare un aiuto concreto”

mercoledì 23 Ottobre 2024

Presentato oggi a Palazzo dei Normanni l’intergruppo parlamentare per la Salute mentale. Ne fanno parte i deputati Marianna Caronia (Lega), Valentina Chinnici ed Ersilia Saverino (Pd), Roberta Schillaci e Carlo Gilistro (Cinquestelle) e Ismaele La Vardera (Misto).

Si tratta – dice Marianna Caronia di un’iniziativa che riprende l’impegno già profuso per il varo delle leggi contro il crack e lo psicologo di base. Ora vogliamo focalizzare l’attenzione verso la salute mentale elaborando un ddl che potenzi i servizi per questa branca sanitaria. E’ indispensabile che su questo tema ci sia una forte presa di coscienza per consentire a chi soffre di depressione, ansia, ludopatia ed altre nevrosi di avere un’assistenza più puntuale e un aiuto concreto. Contiamo molto anche sul coinvolgimento delle famiglie di chi è affetto da disturbi psichiatrici, per dare loro un supporto adeguato“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.