Condividi

Processo “Grandi Eventi”, assolto l’ex dirigente regionale Carreca dall’accusa di corruzione

mercoledì 13 Dicembre 2017

La prima Sezione penale della Corte d’Appello di Palermo ha assolto Elio Carreca dall’accusa di corruzione impropria.

L’ex dirigente della Regione Siciliana, oggi in pensione, difeso dagli avvocati Valentina Aronica e Aldo Caruso, era stato a suo tempo condannato a un anno di reclusione con sospensione della pena, nell’ambito del procedimento “Grandi Eventi”, legato agli appalti banditi dalla Regione per importanti manifestazioni pubbliche. I reati ipotizzati nel processo di primo grado erano corruzione e turbativa d’asta.

Il collegio d’Appello ha accolto l’impostazione degli avvocati della difesa, ribaltando il precedente verdetto perché il “fatto non sussiste”. Gli avvocati di Carreca sono riusciti a dimostrare che da lui non fu commesso alcun reato.

Conferma della condanna a otto mesi per Daniela Craparotta, segretaria di Fausto Giacchetto, che rispondeva di concorso in turbativa d’asta. Per lei gli avvocati valuteranno se ricorrere in Cassazione.

Le posizioni di altri sette imputati nel processo erano state già oggetto di una sentenza di incompetenza territoriale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.