Condividi

Proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori di Riscossione Sicilia che hanno manifestato davanti all’Ars

martedì 2 Ottobre 2018
elezioni sicilia

Un sit-in di lavoratori e sindacalisti di Riscossione Sicilia, la partecipata regionale che si occupa di riscossione dei tributi nell’Isola, si è svolto in piazza del Parlamento, a Palermo, davanti alla sede dell’Assemblea regionale siciliana.

La manifestazione alla quale hanno partecipato molti sindacalisti è stata organizzata in concomitanza della seduta dell’Ars.

I manifestanti chiedono “Risposte sul futuro della partecipata regionale“. I sindacati da tempo domandano al Governo regionale “L’applicazione della legge 16/2017, che prevede di far confluire funzioni e personale dipendente della partecipata regionale nell’ente nazionale Agenzia delle Entrate-Riscossione“.

Nei giorni scorsi è stato proclamato lo stato di agitazione del personale di Riscossione Sicilia e indetto una giornata di sciopero per il 31 ottobre. Secondo quanto riferiscono i sindacati, “Una delegazione di rappresentanti dei lavoratori è stata ricevuta a palazzo D’Orleans, sede della Presidenza della Regione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Lombardo a Bar Sicilia: “Autonomia sfida da cogliere, con la Lega patto federativo” CLICCA PER IL VIDEO

Dall’autonomia differenziata ai precari equilibri tra partiti. Ospite della puntata di Bar Sicilia è l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per le autonomie

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.