Condividi
Le indagini

Produzione e traffico di droga, arrestato un trentunenne nell’Agrigentino

giovedì 14 Novembre 2024

I carabinieri di Santa Margherita di Belìce (AG) hanno arrestato un 31enne ritenuto responsabile di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione abusiva di munizioni e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, hanno trovato nell’abitazione del sospettato sei piante di marijuana coltivate in serra a clima controllato, materiale e prodotti per la coltivazione e la fertilizzazione delle piante, oltre mille euro, e sostanze polverose di origine sospetta da sottoporre ad analisi,  strumenti per il confezionamento tra i quali 2 presse meccaniche per la realizzazione di compresse e capsule farmaceutiche e bilancini di precisione.

Il 31enne è stato trovato in possesso anche di una pistola a salve priva di marca e di tappo rosso e una cartuccia di fucile. L’uomo, che ha pure opposto resistenza, è stato bloccato e inizialmente portato in carcere. Il giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora in Santa Margherita di Belìce.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.