Condividi
La dichiarazione

Pronto soccorso dell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, Galluzzo (FdI): “L’assessore Faraoni consapevole che la riapertura è una priorità”

martedì 8 Aprile 2025

La riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Barcellona è una priorità, non a caso nelle scorse settimane ho chiesto e ottenuto di avere su questo tema l’assessore Daniela Faraoni in audizione presso la Commissione Sanità dell’Ars. Nel corso del confronto si è dimostrata ben consapevole dell’urgenza di garantire una soluzione a questa emergenza causata dalla carenza di personale e dai bandi andati deserti“.

Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia e componente della VI commissione dell’Ars, aggiungendo: “Mi risulta che dagli uffici dell’assessorato regionale della Salute con la direzione strategica dell’Asp di Messina guidata dal dg Giuseppe Cuccì siano in corso interlocuzioni approfondite per risolvere prima possibile questo grande problema e garantire il diritto alla salute dei numerosi residenti del comprensorio. É questo l’obiettivo per il quale ci stiamo battendo con forza in VI Commissione, insieme ai sindaci del distretto socio-sanitario e, appunto, alla direzione dell’Asp. Ritengo che in questa fase dovremmo sforzarci tutti di anteporre alle polemiche più o meno strumentali un impegno sinergico, ciascuno per la propria parte e tutti nell’interesse comune dei cittadini/pazienti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.