Condividi

Protesta dei pescatori a Selinunte, notte di presidio

domenica 20 Febbraio 2022

Notte di presidio tra fuochi e tende quella appena trascorsa per i pescatori di Selinunte che continuano a bloccare da ieri la zona della borgata di Marinella in segno di protesta per i lavori di dragaggio del porto che sono fermi da mesi. La ditta incaricata dalla Regione sta completando la banchina in cemento ma non ha iniziato a dragare il porto pieno di sabbia e posidonia dove sono rimaste bloccate le imbarcazioni da pesca.

I pescatori ieri sera hanno montato le tende e hanno acceso i fuochi per riscaldarsi. Nella borgata è scattata una gara di solidarietà: ristoranti e attività commerciali hanno preparato gratuitamente piatti caldi che i pescatori e loro famiglie hanno consumato direttamente nella zona del presidio. “Andremo avanti ad oltranza sino a quando il problema non verrà risolto” hanno spiegato i pescatori che, anche oggi, continueranno a bloccare l’unica via di passaggio nella zona del porto. In segno di solidarietà tutte le attività commerciali di Marinella di Selinunte oggi rimarranno con le saracinesche abbassate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.